Chi Siamo

Siamo un punto di riferimento nell’industria tessile albanese, promuovendo una storia di successo. La trasformazione è sinonimo di eccellenza, efficienza industriale, qualità dei prodotti e processi aziendali, promozione della formazione professionale e responsabilità sociale dell’azienda.

About DBS

PASSATO

Nella seconda metà del 2013, insieme ai colleghi di Decathlon, nasce l’idea di una struttura produttiva, di grandi dimensioni, in Albania. Questa, è specializzata nella produzione di tessuti elastici per il mondo dello sport e si basa sulla tecnologia più avanzata nel campo della lavorazione dell’abbigliamento. La verifica delle condizioni politiche, economiche generali e della disponibilità della forza lavoro è stata effettuata attraverso frequenti visite in diverse aree potenziali. In breve tempo è stata analizzata la fattibilità del progetto, l’ubicazione dell’edificio più adatto ad allestire la nuova unità produttiva, dedicata al progetto comune. Il supporto dei soci aziendali ha permesso in breve tempo di risolvere le formalità necessarie per aprire DBS Group a Tirana, in un luogo facilmente reperibile, logisticamente idoneo e in grado di fornire la forza lavoro necessaria per dare vita al progetto. Inizialmente l’attività prendeva vita in un’area di 1000 mq.

PRESENTE

Attualmente la collaborazione si traduce in una partnership con il colosso mondiale dei prodotti sportivi, Decathlon. DBS Group ha una forza lavoro di 550 dipendenti con un trend in crescita. L’area della fabbrica in produzione supera i 7200 metri quadrati. Esportato regolarmente su base settimanale ai principali clienti. Il nostro impegno e dedizione al cliente ci ha permesso negli anni di avere collaborazioni con i marchi più prestigiosi, che considerano DBS GROUP il partner ideale sia per i processi produttivi che per l’importante fase di sviluppo del prodotto. Siamo un punto di riferimento nel settore tessile e dolciario albanese, promuovendo una storia di successo. Per noi trasformazione è sinonimo di efficienza industriale, qualità del prodotto e dei processi, promozione della formazione e crescita professionale, responsabilità sociale d’impresa. Lo stabilimento, situato nella periferia ovest di Tirana, è operativo dal 2014. In un’area di 12.000 metri quadrati, di cui 7500 metri quadrati chiusi, si sviluppano oltre 7 processi industriali che fanno di DBS GROUP uno stabilimento completamente integrato per commercializzare un prodotto finito. L’approccio ad un prodotto totalmente realizzato in DBS è il percorso verso la perfezione e la formazione nella realizzazione di prodotti complessi. Le dimensioni e l’elevato numero di dipendenti hanno imposto elevati standard di affidamento su normative chiare, trasparenti ed etiche.

FUTURO

La visione di DBS Group per il futuro è perfezionare la cooperazione con partner e clienti e continuare a perseguire obiettivi comuni. Miriamo a sviluppare una cooperazione trasparente e inclusiva che ci permetta di sviluppare investimenti a medio e lungo termine. Il focus è su un reale scambio di informazioni relative a indicatori di performance e modelli economici. L’azienda si propone di aumentare significativamente la capacità produttiva, di effettuare importanti investimenti nel campo dei macchinari e degli impianti di produzione, di realizzare prodotti più complessi e di presentare nel mercato europeo il proprio marchio di abbigliamento sportivo.